top of page

PERSONALITY DISORDER – L'ULTIMO SINGOLO DI MARCO GERMANI




Distorsioni e riff tanto strong con cantato di Sofia Bonardi in esordio canzone. Sembra una canzone di Rage against the machine con questo misto di spoken, rap e cantato rabbioso con contorno di riff alternative metal alla Tom Morello.


Un singolo davvero tosto, corposo, di grande slancio “Personality disorder” di Marco Germani. A me è sembrato subito un colpo di fucile difficile da arrestare, un colpo di fucile che ti trapassa il cranio….e sei a terra tramortito….


Dopo “Resilience” Marco Germani torna con le solite sonorità dure e dark che contraddistinguono il suo percorso nell'odierno antropocene. Dal punto di vista tecnico grande produzione, mix e master: il lato tecnico arricchisce particolarmente il singolo che all'ascolto risulta squillante, nitido e potente. Apprezzabile pure il songwriting e il contrasto tra il cantato di Sofia Bonardi e le parti in rap.





Credits:

Per “Personality disorder” abbiamo Sofia Bonardi alla voce e autrice anche del testo, Diego Consiglio al basso e ai cori, Riccardo Ferraresi alla batteria e Marco Germani alla chitarra. Mix e master sono a cura di Cristiano Sacchi, mentre per la copertina è stato realizzato un artwork digitale di Elisa Collimedaglia, autrice anche della foto(in cima all'articolo).


Link streaming Spotify:


web links:


Comments


bottom of page