top of page

TEO GFO – E’ USCITO IL VIDEO DI “CHI LO SA!?”



Un beat appena accennato accompagna fraseggi di chitarra e il cantato di Teo Gfo. Poi arriva il chorus splendente come il sole. Dopo entra la fisarmonica a conferire calore al pezzo per un sound folk rock e on the road come on the road è il video.


Arriva la seconda strofa e qui come altrove Teo Gfo mette in campo un registro vocale alto che fa trasalire l’ascoltatore insieme alle immagini genuine del video. Una canzone senza dubbio accorata, passionale, piena di sussulti emozionali. E ancora una volta il chorus, un chorus che parla al nostro cuore, alla nostra anima. E ritorna la fisarmonica che rappresenta l’essenza della canzone con il cantato dell’artista. Un altro chorus sigilla il pezzo rendendolo memorabile.


Mix e master, curati con Marco Taurisano e Carmelo Avanzato, sono di ottima fattura ed impreziosiscono il pezzo. Un sound che risulta luminoso e fiammante per un pezzo si scarno ma che riempie di immenso la nostra giornata.

E’ possibile riempire i vuoti esistenziali della nostra vita? E’ possibile uscire da tunnel tenebrosi nei quali a volta finiamo?

Quanto è bello staccare

Andar via per un po’


Già queste parole sembrano rispondere a queste domande e lo zaino diventa sempre più grande, uno zaino metaforico che deve contenere sia la nostra infinita energia che le giornate che viviamo on the road alla ricerca di momenti indimenticabili…


Se tornerai giù in città


...dice pure la canzone...ma conviene poi tornare in città dopo essere stati in comunione con Dio e la natura? Perché con la società tecnologica, industriale e multimediale sembra che abbiamo perso, tra le altre cose, proprio la comunione con Dio e la natura e quando la ritroviamo ci sembra di essere in paradiso….


Teo Gfo ci riporta, con questo suo nuovo singolo, in una condizione umana che da tempo abbiamo smarrito e forse converrebbe a tanti di noi, ogni tanto, mettere lo zaino in spalla e staccare un po’…



“Chi lo sa!?” è parte del progetto “Una X ep”, in uscita inizio 2025, il cui concetto richiama il simbolo della “X” che si vede sulle mappe del tesoro… Ecco, a prescindere da quanto la nostra pelle sia vissuta dal tempo penso che ognuno di noi sia in cerca della propria X, che diversamente è la stessa per tutti… Una passione, un sogno, un posto nel mondo… Insomma un qualcosa che ci faccia stare bene! Inoltre -riferisce Teo Gfo- l’album è nato con l’intenzione di poter “rendere” anche semplicemente con il mio guitalele, riflesso di una musica leggera, che puoi trasportare facilmente e suonare ovunque.


Credits: Testo e musica: Teo Gfo


Registrato da: Teo Gfo, Marco Taurisano (basso), Fabrizio Bigioni (congas), un ringraziamento speciale a chi ha registrato la fisarmonica e ha chi ha messo a disposizione il suo studio per farmi registrare le voci.


Mix: Teo Gfo e Marco Taurisano

Master: Carmelo Avanzato

Grafica: Teo GfoVideo:

Montaggio Video: Teo Gfo,


Un ringraziamento immenso ai miei compagni di viaggio Maikol e Matteo per alcune riprese, oltre che a mia sorella per altre riprese.


Il ringraziamento più grande va’ alle coincidenze della Vita per avermi concesso questo dono.



Comments


bottom of page