top of page

THANKS, WELCOME ABOARD! - “END UP ALONE”



Dal 15 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “End up alone” (LaPOP), il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard!.


“End up alone” è un brano in cui l’incertezza per il futuro e la paura di restare soli sfociano in una richiesta d’aiuto, un invito a non soccombere all’orgoglio, alla sfiducia e alla pigrizia che ci allontanano dalle persone che amiamo. La copertina è tratta dal dipinto di Marco Cristofoli “Autoritratto”.


Spiega Marco Vitrotti, cantante della band: “End up alone segna l’inizio di una nuova avventura per i Thanks, Welcome Aboard!: con questo nuovo brano abbiamo cercato nuove sonorità, qualcosa che sentiamo sia più moderno e accattivante. Siamo entrati, ufficialmente, nell’indie elettronico!”.

Damiano Gallo, sassofonista e seconda voce ha così commentato: “Con questo brano continua il viaggio all’interno della nostra psiche: End up alone è una richiesta d’aiuto, la paura di rimanere da soli.”

Il chitarrista, Robert Macovei, ha voluto evidenziare: “l’uso innovativo e ricercato di nuove sonorità, anche e soprattutto per le parti di chitarra. Un ringraziamento va a Cristiano Norbedo e Marco Rossetti per il lavoro svolto assieme in fase di produzione.”


Biografia

Il progetto musicale “Thanks, Welcome Aboard!” nasce a Trieste nel 2018 come duo acustico indie-rock dall’incontro tra l’estro creativo del cantante Marco Vitrotti e l’energia del chitarrista Robert Macovei. Nell’estate del 2020 il gruppo inizia ad aprirsi a nuove sonorità, fino a raggiungere la sua formazione attuale con Damiano Gallo alla tastiera e al sax, Andrea Bensi al basso e Michele Manfredi alla batteria. Negli anni successivi i TWA iniziano a presentare dal vivo la propria musica alla scena triestina, dai locali della città a palchi più affermati come quello del castello di San Giusto, dove partecipano alla finale del Miela Music Contest 2021. La band trova il suo carattere e la sua originalità nelle diverse provenienze e influenze musicali dei membri, che confluiscono nelle storie di vita raccontate nelle loro canzoni.


“End up alone” è il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard! disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 15 marzo 2024.


Comments


bottom of page