top of page

THE HYBRIS – E' USCITO IL LORO SINGOLO “KEEP THE WOLVES AWAY”



Inizia tutto con un refrain accattivante e con una ritmica tumultuosa. Poi entra il cantato e il mood è tra punk, alternative rock, garage e brit pop. Una sorta di ibrido multiforme, un ibrido che presenta tanto appeal grazie ai versi ripetuti e al sostegno delle seconde voci. Stupendo come arriva il bridge verso i 3 minuti del pezzo. Il refrain di chitarra che ascoltiamo per tutto il pezzo è l'asse portante del singolo.


“Keep the wolves away” è un singolo frizzante, un singolo di grande energia che trasmette vibrazioni fantastiche. A volte la musica ci conquista da subito perché ci sconquassa l'esistenza. È il caso della canzone in questione che a tratti mi fa pensare pure all'hard rock di tanti decenni fa...



Biografia:


The Hybris è un progetto rock alternativo internazionale di tre amici. Originariamente tutti i membri vivevano in Germania, si conoscono da molti, molti anni. In passato hanno suonato in diverse combinazioni in varie band punk, rock, pop e hardcore.


Poi il trio si è diffuso in tutto il mondo per motivi professionali o familiari: oggi vivono a Nizza, a Los Angeles e a Colonia, ma ancora – e più che mai – fanno ancora musica. Scrivono e producono tutto da soli, in uno studio di registrazione virtuale congiunto. Ogni membro suona vari strumenti e contribuisce con ciò di cui il brano musicale attuale ha bisogno.


E perché questo nome? Nella tragedia greca "Hybris" stava per esagerato orgoglio personale, arroganza, eccesso di ambizione che causava la rovina del trasgressore. Il titolo perfetto per l'età in cui viviamo.


I loro testi spesso mostrano un atteggiamento politico – beh, le canzoni rock senza atteggiamento sono un orrore, giusto? Ma perché queste stupide maschere? Questa cosa della maschera non è consumata? The Hybris crea la loro musica nei panni di Ringo Rabbit, Beanie Bison e Malcolm Mandrill, tre aspiranti supereroi in missione per salvare il mondo. “Ci siamo sentiti come fare qualcosa di 'diverso'. All'inizio era un'idea stupida, ma nel frattempo pensiamo che sia piuttosto interessante". Alcuni sospettano, vogliono rendersi più interessanti di quanto non siano in realtà. Altri credono che sia una mossa intelligente, dal momento che sono incredibilmente brutti nella vita reale.


web links:

bottom of page