top of page

THE.KID – E' USCITO IL SUO SINGOLO “VIOLENCE”

Un refrain di synth troviamo in esordio canzone con un altro d'ambiente in sottofondo. Poi parte un kick dritto come beat. Poi su un altro synth basso troviamo un rap, un rap che per gran parte del pezzo è doppio: anche The.kid(Dante Delli) accompagna Mauràs. Un rap tanto coinvolgente, intricato, che si sposa tanto con il mood electro del pezzo.


Poi ritroviamo il synth d'esordio che rappresenta il leitmotiv del pezzo accompagnato da questo synth basso tanto marziale e beat “doppio”. Dopo 1:40 arriva una sorta di bridge viaggiante. L'essenza del pezzo è un downtempo/trip hop/chill out tanto mentale, per alcuni suoni azzarderei sci-fi.




Ulteriori informazioni:


Questa volta The.kid, per raccontare la sua “Violence”, si è affidato alle parole di Mauràs, leggenda del rap torinese, anche lui artista del roster dell’Etichetta Bonnot Music come THE.KID.


Il titolo del brano sembra non lasciare molto all’immaginazione, ma in verità il brano racconta qualcosa di diverso…Un mondo sottosopra, dove la gente viene lasciata al freddo per strada… dove gli inverni sempre più caldi e le nevicate fuori stagione sembrano un grido che la terra e l’umanità stanno lanciando a chi deve prendere decisioni.

La “Violenza” urlata di The.Kid e rappata da Mauràs va anche contro un sistema capitalistico dove i numeri contano più delle persone… Il tempo sta quasi per finire!


Il mood dark e invernale del brano invita ad alzare il volume dello stereo, chiudere gli occhi e ascoltare!

Anche VIOLENCE esce per la giovane etichetta Bonnot Music ed è distribuito da Believe Digital.


Lo trovate in tutte le piattaforme di musica.





Link streaming Spotify:


►FOLLOW THE KID

Comentarios


bottom of page