top of page

TikTok, Veronica Acquaviva: dalla paura alla rinascita

L’influencer partenopea protagonista di uno shooting e di un calendario

E’ brillante, spumeggiante, briosa ma, all’occorrenza, sa anche essere passionale e dirompente come il Vesuvio: racchiude in sé tutte le contraddizioni di Napoli Veronica Acquaviva che, con oltre un milione di follower per ciascun profilo TikTok (ne ha tre) si conferma una delle content creator più conosciute in Campania.

Tra una coreografia e l’altra, Very (questo il suo nome sul web) racconta la vita di moglie e mamma: Salvatore e i 5 figli (capitanati dalla primogenita Carmen, altra icona per migliaia di seguaci online) sono il pilastro della sua esistenza fatta di tanta allegria ma anche di qualche momento più difficile. Come quello passato qualche settimana fa, quando l’influencer si è sottoposta ad un delicato intervento di addomino e mastoplastica, resosi necessario a seguito delle numerose gravidanze. Adesso, dopo la sofferenza per Veronica è arrivato il momento della rinascita ed è per questo che lunedì 19 dicembre sarà la protagonista di uno shooting fotografico inedito, nel quale sfoggerà un look accattivante e di tendenza.

A seguirla nella nuova avventura ha voluto gli hair e makeup stylist Agostino Amore e Genny Ronchi di “Forma & Colore”, che da anni la guidano nelle scelte estetiche più appropriate e che questa volta la consiglieranno non solo nella scelta di ‘trucco e parrucco’ ma si occuperanno anche degli abiti; per lei, hanno già pensato a una vera “rivoluzione”: “Da quando ci siamo conosciuti, abbiamo cominciato ad agire sui capelli di Veronica con l’ausilio della colorimetria, sulla base di test appositi che le abbiamo fatto. Siamo partiti dal blu, poi abbiamo virato verso il fucsia e, adesso, il prossimo cambiamento sarà ancora più un mix di colori vivaci” – spiegano. “L’evoluzione esteriore segue di pari passo il suo cambiamento interiore perché il nostro è un rapporto prima di tutto umano, basato su amicizia e stima reciproci: lei non ha mai ‘tradito’ il nostro salone – pur avendo avuto diverse proposte da altri acconciatori – e noi le siamo accanto con affetto, gioendo della sua nuova, riconquistata, serenità”.

Raggiante, Veronica non vede l’ora di posare per l’obiettivo del fotografo Gennaro Cimmino: “Sentirmi bella è sempre stato il mio sogno: dopo la nascita dei figli avevo una diastasi addominale e anche il seno, con l’allattamento, non era più quello di un tempo. Insomma, non mi riconoscevo nel mio corpo. Perciò mi sono sottoposta ad 8 ore di intervento: certo, non è una passeggiata ma posso dire che al risveglio non ho avuto alcun problema e, soprattutto, il risultato è stato perfetto. Non finirò mai di ringraziare il dott. Arturo Amoroso e la sua equipe, che mi hanno aiutato e supportato in ogni passaggio” – racconta-. “Prima mi nascondevo ma adesso finalmente posso mostrarmi. Mi vedo allo specchio e penso ‘Ce l’ho fatta!’. Ora, poi, con Genny e Ago avrò anche questa opportunità, per me nuova e importante: non sono felice, sono felicissima”.

Per non far passare questa piacevole sensazione, la star del web ha deciso di affiancare allo shooting anche la realizzazione di un calendario: “Lo faccio per me stessa, voglio sfogliare i mesi e ricordarmi ogni giorno come sono”, conclude.

bottom of page