top of page

VIII EDIZIONE "PARTY DEL SORRISO" A VILLA DOMI


Domenica 16 Aprile 2023, a Villa Domi, Party del Sorriso, organizzato dall' associazione Vesuvius A.P.S in collaborazione con Villa Domi Event.


La kermesse, una serata dedicata ai ragazzi meno fortunati che saranno presenti all'evento è ideata e curata dall'attore Angelo Iannelli, presentata da Erennio De Vita, Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella con le miss Lucia Schettino e Mara Mollo, e prevede l'assegnazione ad Ivan Granatino del Premio Cuore d'Oro, una scultura realizzata dallo scultore Michele Buonincontri, che viene conferito alle eccellenze che con la propria arte hanno donato un sorriso alle persone speciali.

Hanno ricevuto il riconoscimento nelle precedenti edizioni: Ciro Poppella, Domenico Contessa, Erminio Sinni, Franco Ricciardi, Elena Presti, Cosimo Alberti e Maurizio De Giovanni.

Ivan Granatino è un’artista campano che ama contaminare nuovi generi e collaborazioni artistiche perché convinto che la musica sua aggregazione e unione senza preconcetti di colore, stato sociale e nazionalità.

Casertano di nascita, fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali.

La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. Grazie al suo stile che passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con grandi artisti del panorama italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi, Ivana Spagna e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio sceglie J-Ax come coach nella sua avventura.

Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,"pubblicato nel 2015.

A maggio 2017 pubblica l’album “Ingranaggi” e via via canzoni che spopolano negli stream e su YouTube come Guagliuncè, Caramella, Obsesión e tanti altri. Importante la sua collaborazione con D’Alessio che lo ha portato al Festival di Sanremo come ospite, all’Arena di Verona e in Piazza del Plebiscito.

Molti brani di Ivan sono stati utilizzati come colonne sonore di film e serie tv: “Gomorra 4” e “Gomorra 5 - l'ultima serie” “Reality” di Matteo Garrone, il corto presentato alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “La Gita”, l’ultimo film di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”.

Anche attore nei film dei Manetti Bros “Song e Napule" e "Ammore e mala vita" e “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

"Ricevere questo premio, ha dichiarato Ivan Granatino che con la sua musica è stato da sempre a sostegno delle persone speciali, mi rende orgoglioso perché credo che la musica sia il linguaggio universale per divulgare un messaggio sociale. Attraverso noi, le nuove generazioni prendono spunto ed esempi e quindi dobbiamo avere un’attenzione particolare sui messaggi che vogliamo divulgare. L’amore, l’inclusione e l’aggregazione devono sempre messaggi importanti”










bottom of page