top of page

IL POSILLIPO SI CONCENTRA SUL CAMPIONATO


9ª GIORNATA – 14 DICEMBRE 2016 ORE 19,30


NAPOLI – PISCINA COMUNALE “FELICE SCANDONE”

CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – S.S. LAZIO NUOTO



Nonostante il rammarico per la mancata qualificazione alle semifinali dell’Euro Cup, sfuggita per differenza reti, il Circolo Nautico Posillipo si rituffa in Campionato ed ospita alla Piscina Scandone la Lazio, rinfrancato dalla meritata vittoria conseguita in Montenegro contro lo Jadran Herceg Novi, come afferma il tecnico posillipino Mauro Occhiello:

“Dopo la prova di orgoglio e carattere fornita dalla squadra contro i montenegrini dello Jadran, che purtroppo non è bastata per passare il turno in Euro Cup, ci rituffiamo nel Campionato. Ho chiesto ai ragazzi di far tesoro di questa esperienza europea, soprattutto per ritrovare la stessa concentrazione e dedizione messa in acqua sabato sera. In quanto è da qui che dobbiamo ripartire per affrontare tutte la partite di questo lungo e difficile Campionato, partendo proprio dall’incontro che ci vede opposti alla Lazio, da non sottovalutare e da onorare nel migliore dei modi per perfezionare tutti gli automatismi che possono far diventare la mia giovane squadra una delle formazioni più temibili del Torneo. Non dobbiamo frenare il nostro cammino di crescita e di amalgama per essere sempre competitivi!”

Parte, quindi, da quest’incontro con la Lazio, fanalino di coda del Campionato con 0 punti, il cammino di rilancio del Posillipo che, con soli 10 punti ed una partita da recuperare, quella con il Bogliasco, intende, quanto prima, scalare la classifica per portarsi a ridosso delle formazioni più quotate del Torneo di A1.


CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.


SS LAZIO NUOTO: Correggia V., Tulli A., Colosimo F., Ambrosini G (Cap.), Vitale A., Di Rocco L., Giorgi D., Cannella G., Narciso A., De Vena W., Maddaluno R., Mele A., Washburn W., Allenatore: Massimo Tafuro.


Delegato: F. Rotunno

Arbitri: L. Ceccarelli e M. Piano


bottom of page