top of page

AMMINISTRAZIONE INERME DI FRONTE AL CLOCHARD!

Continua l'insediamento domestico di un clochard in via Roma!

Qualche materasso, una massa di coperte, alcuni scatoloni, un mobile, una cesta e uno stendino per i panni questo quello che è stato necessario per l'insediamento di un clockard, già segnalato dal quotidiano "Il Mattino" nel mese di FEBBRAIO 2022!

Io l'ho conosciuto e mi ha colpito il suo orsacchiotto di peluche ed il fatto che ha una ceneriera "improvvisata" per non buttare i MOZZICONI per terra cosa che invece fa come la maggior parte dei Cittadini chi frequentano via Roma e che, nonostante una precisa normativa, difficilmente o forse mai, vengono SANZIONATI!

La sua area è delimitata dai cassonetti dell'immondizia ed ormai la sua presenza è diventata una nota di coloro per la Città che sempre più merita l'appellativo di NAPOLI VIOLATA NEGATA IPOCRITA!

Non andremo a chiedere a nessuno, ne tantomeno alle Istituzioni, come è possibile che un SENZA DIMORA possa appropriarsi di spazi pubblichi e possa essere ignorato, resta però il fatto che ancora una volta le Istituzioni non riescono a risolvere in tempi "RAGIONEVOLI" situazioni di degrado !

Del resto passa un giorno, passa un mese, passano cinque anni, cambia l'Amministrazione ma del CAMBIAMENTO resta solo la speranza!

Speranza che è l'ultima a morire, anzi per i residenti di Via Pietravalle 11 -12, sembra essere IMMORTALE, dal momento che in oltre 20 anni le Istituzioni non sono ancora riuscite a dare vivibilità a questi Cittadini che avrebbero diritto a decoro e sicurezza dal momento che, tra l'altro, ogni giorno corrono il rischio, se PEDONI, di essere investiti in quanto non esistono marciapiedi o, se AUTOMOBILISTI, TRAVOLTI in quanto manca controllo e segnaletica appropriata !

Al peggio non c'è mai fine e il degrado della nostra Città ha ispirato un' Associazione cittadina a dare vita ad un concorso "SCATTA E RISCATTA" che vuole coinvolgere i Cittadini attivi a denunciare situazioni critiche !

Certamente, alla fine, rimarranno solo le foto del degrado senza alcuna soluzione ma il tempo aiuta e passerà un giorno, un mese, 5 anni e verrà una nuova Amministrazione che . . . cambierà il volto della CITTA'

La redazione ringrazia il collega Carlo Landolfi per le foto




bottom of page