WEL DAN – E' USCITO IL SUO SINGOLO “VIVO”




Tra It-pop, rap, pop rock e cantautorato il nuovo singolo di Wel Dan che presenta pure queste tastiere a fornire pure un po' di elettronica per rendere il tutto tanto sontuoso ed interessante. I versi ripetuti contribuiscono a suscitare tanto appeal in questo pezzo energico, fiammante. Il bridge crea un climax sorprendente.

“Vivo” offre una versione di it-pop coniugata in modo differente, un singolo sbarazzino con un mood indie scoppiettante. Belle le melodie trovata e come non notare pure la notevole capacità di scrittura sia a livello di testo che di songwriting.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/1Y6plQFBt298PSKZtK70HI

Credits:

Testo e Musica: Daniele Bellofatto

Produzione: Daniele Bellofatto

Mix & Master: Andrea Allocca (Kate Academy Studio)

Etichetta: autoproduzione




Biografia:


Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma. È qui che comincia la sua esperienza musicale passando dallo studio del pianoforte in tenera età alla scoperta della chitarra acustica in adolescenza con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi.


Nel 2018 publica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino.


Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e publica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, auto-prodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo. A settembre 2022 esce il singolo “Vivo”, primo tassello di un progetto strutturato che proseguirà anche durante l’anno seguente.